sabato 28 marzo 2009

questa è arte...

... e sfido chiunque a sostenere il contrario.

Per anni ( e in molti casi ancora oggi) il tatuaggio è stato vittima di un diffuso pregiudizio che lo riteneva marchio di ladri, assassini e delinquenti in genere, nonchè "roba da tossici".
Fortunatamente le cose stanno cambiando, anche grazie all'opera di veri e propri artisti, come Xavi dell'Arts Tatto di Valencia ( le foto sotto sono lavori suoi), persone che hanno unito il loro talento e la loro preparazione alla passione per una delle tecniche di espressione corporale più antiche della cultura mondiale.



mercoledì 25 marzo 2009

perchè io valgo

oggi sono stata brava e stasera ho anche mangiato tutta la minestra ( giuro).

per tutto questo e oltre mi merito qualcosa di bello.

lunedì 23 marzo 2009

birra, draghi e assoli di chitarra

Diversi Approcci dei Diversi Tipi di Metallaro in una Situazione Comune

Un drago tiene prigioniera una principessa all'interno del suo castello. Vediamo come reagiscono i diversi tipi di metallaro nella veste del tipico protagonista fiabesco.

POWER METAL: Il protagonista arriva cavalcando un bianco unicorno, evita il drago, salva la principessa e fa l'amore con lei in una foresta incantata.
GOTHIC METAL: Il protagonista arriva sotto forma di un lupo nero, uccide il drago con una falce, succhia il sangue della principessa (morta), se la tromba (risorta) e le ruba l'eyeliner, il mascara e l'ombretto.
THRASH METAL: Il protagonista arriva, tramortisce il drago a sprangate, salva la principessa e se la tromba. Poi si fa una cassa di birra insieme a lei.
HEAVY METAL: Il protagonista arriva su una Harley Davidson, uccide il drago, si beve un paio di birre, rutta e si tromba la principessa. Poi rutta di nuovo.
FOLK METAL: Il protagonista arriva con i suoi amici e si mette a suonare violini, flauti, e altri strani strumenti, mentre altri ballano. Il drago casca addormentato, per tutte le danze tradizionali che si è sorbito. Dopodiché se ne vanno, senza la principessa.
BLACK METAL: Il protagonista arriva a mezzanotte, uccide il drago e lo impala di fronte al castello. Poi sodomizza la principessa e beve il suo sangue prima di ucciderla in un rituale oscuro. Poi impala la principessa di fianco al drago.
SYMPHONIC BLACK METAL: Il protagonista arriva in un periodo di tempo che varia dalle 11 all'una di notte, e inizia a parlare di come il metal derivi direttamente dalla musica classica, di come Wagner abbia creato realmente il metal. Ma il drago, ricordandosi il black metaller e notando l'abbigliamento quasi identico, per evitare la noia si impala da solo. La principessa verrà poi costretta a ascoltare wagner per 8-10 ore, per poi essere sacrificata in un rituale che dovrebbe sembrare satanista.
EPIC METAL: il protagonista arriva sopra ad un cavallo bianco, uccide il drago con una spada di smeraldo e fa della principessa la sua schiava. Dopodichè si inginocchia e ringrazia manowar rhapsody e ovviamente thor per avergli dato la sua forza.
GRIND METAL: Il protagonista arriva, urla qualcosa di completamente indecifrabile per 45 secondi, poi se ne va.
DOOM METAL: Il protagonista arriva, vede le dimensioni del drago e si rende conto che non potrà mai sconfiggerlo, quindi si deprime e si suicida. Il drago si mangia il suo cadavere, e la principessa come dessert. Questa è la fine della triste storia.
PROGRESSIVE METAL: Il protagonista arriva con una chitarra da 5 mila euro e suona un assolo di 26 minuti. Il drago si uccide per la noia. Il protagonista quindi arriva nella camera da letto della principessa e suona un altro assolo con tutte le tecniche che ha imparato nell'ultimo anno di conservatorio. La principessa scappa e se ne va a cercare il protagonista TRASH METAL
INDUSTRIAL METAL: Il protagonista arriva indossando un giaccone unto, fa gestacci al drago e viene scortato fuori dal reame incantato dagli uomini della security.
SPEED METAL: Appena arrivato, assolo fulmineo. Il drago è confuso, qualcuno grida della roba strana, la principessa realizza di essere stata deflorata. Sia il drago che la principessa stanno ancora cercando di capire cosa è successo.
CHRISTIAN METAL: Il protagonista arriva al castello per caso, tornando verso casa dalla chiesa. Quindi accortosi della situazione, canta una ballata power al drago su quanto gesù in fondo lo ami e quindi il drago deve rivolgersi a lui. Il drago si converte immediatamente e libera la principessa. Quando questa vuole ringraziare il protagonista, questo risponde "Mi dispiace, ma sono contrario al sesso prematrimoniale"
GLAM METAL: Il protagonista arriva, il drago si piscia sotto dalle risate appena vede i suoi capelli e lo lascia entrare. Va in camera della principessa, le ruba il make-up dalla borsetta e prova con questo a dipingere il castello di un bellissimo rosa-shocking.
EMO METALCORE: Il protagonista appena vede il drago, si pone una domanda esistenziale:se tagliarsi le vene o spararsi in bocca, dopodichè decide di farsi uccidere dal drago bruciato a fuoco lento.

grazie alla Nonciclopedia ho trovato il mio modello di principe azzurro.
indovinate qual è...

venerdì 20 marzo 2009

Trivium, Nicklas e Musashi



Chi mi conosce sa che la musica ( in particolare metal, punk e hardcore) e i tatuaggi sono cose che mi piacciono molto e a cui mi interesso da tempo.



Stamane mi sono arrivati tra le mani due veri capolavori.



Il primo è il disco "Crusade" dei Trivium, un gruppo della Florida di cui avevo spesso sentito parlare ma non avevo mai avuto occasione di ascoltare. Si tratta di Trash Metal con evidenti influenze di metalcore, suonato magnificamente, davvero piacevole da ascoltare, anche per i meno amanti del genere.
Eccovi una foto dei quattro pargoli ( il bassista, italiano di origine, ma americano di nascita è il primo da destra)



Il secondo è una fotografia di uno degli ultimi lavori di Nicklas Westin, che io personalmente adoro. Nonostante la foto sia piccola rende giustizia a tutta la sua bravura.












mercoledì 18 marzo 2009

La prima vera Primavera




fuori e dentro casa mia.


Le buone notizie continuano ad arrivare e si fanno largo nei miei pensieri, andando a riscaldare e illuminare gli angoli bui e freddi.


Dai dottori della nonna arrivano notizie confortanti, Nacho è stato finalmente dimesso dall'ospedale e stamane ho dipanato ( speriamo) l'infinita matassa del mio percorso universitario.




Il sole splende, finalmente.




Anche letteralmente, dato che la primavera sta cominciando a farsi largo nel mio giardino, che si riempie di tanti colori e odori diversi, con grande gioia degli insetti e di mia mamma, che finalmente può passare le giornate a vagare di aiuola in aiuola con la zappetta in mano.
Il sole splende, di nuovo.

Dalle ceneri di un amore malato può nascere del'affetto sano: me ne sono resa conto la scorsa settimana e oggi ne ho avuto la conferma.


( il tatuaggio a sinistra è di Nicklas Westin- uno dei miei artisti preferiti- , quello a destra di Mr Curras - il mio tatuatore di fiducia, un grande-)








domenica 15 marzo 2009

dolce castigo


Dopo una settimana impegnativa, un sabato a cui non sono riuscita ad arrivare in fondo e una domenica attiva. Ora, indossato il mio pile da casa caldo e peloso dopo una confortante doccia, mi lascio invadere da una piacevole sensazione di stanchezza. E ascolto una delle canzoni più belle che siano mai state scritte.

Dolce Castigo

Piove notte, silenzio e freddo
e ascolto i passi delle luci
...attraverso il cielo
cade la notte e cade anche un'epoca
cadono i chiodi di cento croci
... sono ricordi
per ogni storia che finisce
muore una canzone, un segreto
...perduto
e io vivo ai margini di un sogno
ai margini di un sogno del fiume
...dell'oblio

Perdonami perchè non ti lascio
perchè ti amo e ti ho amato
...amore invenzione del diavolo
...amare scherzo del destino
...dolce castigo

Perdonami perchè non ti lascio
perchè ti amo e ti ho amato
...amore invenzione del diavolo
...amare scherzo del destino
...dolce castigo

Grande come un sogno grande
e freddo come l'inferno vuoto
così è stata la mia vita con te
così è stato quel folle cammino
...senza un senso
Ci sono cose che si dicono solo
con il silenzio e tacendo te le dico
donna tu lo sai cosa significa amare?
se ignori che l'uomo è un povero
...solitario ferito

Perdonami perchè non ti lascio
perché ti amo e ti ho amato
...amore invenzione del diavolo
...amare scherzo del destino
...dolce castigo.

(Los Suaves)

venerdì 13 marzo 2009

Buone nuove, amici mai persi, umore in risalita

grazie alle notizie che arrivano dall'ospedale ( nonna che risponde bene alle cure, secondo i medici, che sperano di poter provare a farla camminare in autonomia già dalla settimana che viene) e grazie all'inatteso incontro con un amico che credevo si fosse dimenticato di me e, soprattutto, di noi. Invece no, nonostante la differenza di età, di idee, di posizione l'uno rispetto all'altra.

Arrivano le buone notizie, insomma, e con loro anche l'umore mio e dei miei si risolleva.

meno male, perchè ultimamente viaggiavo con questa faccia:
p.s. un saluto a Paolo, nuovo lettore del blog; sposta penne e cartacce di caramelle e accomodati sul ripiano...

giovedì 12 marzo 2009

cose che mi fanno sorridere

Anche se in ospedale la mia nonna non perde il suo spirito. E' una donna estremamente battagliera, lo è sempre stata e anche se non proprio in forma riesce a vedere il lato ironico della sua situazione, nonchè a comandare a tutti ( ieri era rompiballe come sempre,buon segno...)
Riesce a scherzare sul campanello d'emergenza che non funziona ( che abbinato alla vicina di letto sorda garantisce una grande sicurezza in caso di bisogno), sui tubicini dell'ossigeno che più si gira più le rimangono avvoltolati addosso tipo retina del salame, sull'appetitoso cibo che le viene proposto( domanda " cosa ti han dato per cena?" risposta " pastina scotta in acqua calda" ).
Mi piacerebbe alla sua età essere come lei. Perchè ha la pelle dura, perchè non è molto diplomatica ma sa volere bene alla gente. Perchè rispetta il lavoro degli altri e sa farsi rispettare. Perchè anche se ha la lingua lunga non direbbe mai una bugia. Perchè sarà una rompiballe ma, come dice lei " sono noiosa con voi perchè mica posso esserlo con le infermiere, che ci faccio brutta figura".

martedì 10 marzo 2009

l'allegro blog delle buone notizie

Un titolo ironico, giusto per non buttarsi giù definitivamente.
Per uno che si riprende un'altro che sta male. Nonna in ospedale, io a fare da centralino a casa, chiamando parenti e aspettando al telefono che i miei e lo zio mi diano notizie dall'ospedale.
Stamane il dentista ha trapanato per un'ora ma ho ancora mal di denti.
Tra una cosa e l'altra sono un po' nervosa.
Per non pensarci troppo ho preparato la cena per stasera ( risotto) e ora leggo una rivista di viaggi.
Speriamo che il mio ripetendo che dovrebbe arrivare ora non mi faccia girare le balle e che i bambini in palestra stiano bravi perchè è la volta che metto tutti quanti ( ripetendo incluso) a fare piegamenti sulle gambe finchè i loro gemiti non cominciano a darmi fastidio.

lunedì 9 marzo 2009

la melina grattugiata

dunque. Bilancio della settimana appena trascorsa.


1) Nacho in forte ripresa nonostante il recupero completo sia ancora molto lontano. Comunque arrivano quotidianamente buone notizie.

2) 14 agenzie di lavoro interinale visitate, putiferio scoppiato in famiglia causa università, più giri che la cacca nei tubi dovuti ad entrambe le cose sopracitate.

3) La nonna sta male al sabato, tutti aspettiamo gli sviluppi dellla nottata. domenica la situazione migliora un po' e oggi un altro po', ora vediamo che dice la dottoressa. L'ostracismo di mia madre nei miei confronti si lenisce dinanzi alla necessità di fare fronte comune.

questa settimana ho imparato:

- a grattuggiare la mela come lo facevano a me da piccola ( per la nonna)

- il significato della frase " quando arriva qualcosa ci risentiamo"

- la distanza tra le persone non è data dalla geografia

- il telefono fisso serve


detto ciò, allego una delle foto più carine che abbia mai visto sul web, saluto il nuovo lettore/lettrice che ho visto comparire nel box a fianco ( ciao!) e lo/a invito a sedersi comodo sul ripiano della mia scrivania.

giovedì 5 marzo 2009

buenas noticias

Ieri sera Nacho è stato cosciente per un po' e ha parlato coi suoi genitori!
Gli costa fatica fare discorsi coerenti,ma ha ricordato cose del lavoro, ha fatto domande e ricorda di essere uscito il venerdì notte.
Questo probabilmente è dovuto al fatto che il coagulo si sta riassorbendo.
Oggi i medici gli faranno dei test per vedere come va.
La giornata è cominciata decisamente nel migliore dei modi!

mercoledì 4 marzo 2009

il cuore meno pesante

da stamattina, dopo un messaggio tanto sperato.
Ieri sera Nacho era semicosciente, ha riconosciuto i suoi genitori e ha chiesto cos'è successo. Il coagulo ha cominciato a riassorbirsi.
Nella serata hanno anche fermato il suo aggressore. Era andato accompagnato dalla sua avvocato a denunciare "ignoti" per lesioni ricevute il venerdì notte.
Per ora prevale la felicità per le condizioni migliorate, anche se la strada è anocra lunga e Nacho rimane in terapia intensiva.
La rabbia però sale piano piano.

lunedì 2 marzo 2009

ancora grave ma stabile

queste le condizioni di Nacho.
una mail di stamattina mi ha fatto un po' di coraggio dopo le notizie di ieri.
Inconsciente, grave, ma stabile, l'importante è che continui a migliorare pochino a poco.
la polizia sa chi sono gli aggressori e sta cercandoli. Sono un gruppo di redskins ( sharperos).
stanotte abbiamo tutti dormicchiato un po'.
il suo migliore amico, distrutto, insonne e ancora sotto shock cercava di fare coraggio a me.
Un po' di luce si vede in fondo al tunnel, ma la strada è ancora molto incerta e lunga.
grazie a tutti per i vostri messaggi, li apprezzo moltissimo.
grazie.

domenica 1 marzo 2009

Nacho è in coma

Un ematoma cerebrale e una frattura del cranio.
Lo hanno picchiato perchè aveva detto qualcosa ad un gruppo di Skins che stava insultando una coppia di ragazzi. Ha battuto la testa sul selciato.
Gli Skins sono scappati.
Nacho è in coma.
I medici dicono che è grave ma stabile.
Nessuno dorme da ore.
Aspettiamo.

tanta preoccupazione, niente sonno

perchè mi è appena arrivato un messaggio via facebook che il mio amico Nacho è in ospedale che sta male perchè ieri lo hanno picchiato.
Sono triste, stupita e preoccupata.
Non so come sia successo, non so come sta, non so cosa gli hanno fatto.
Spero che qualcuno mi dia notizie al più presto.
Ma stanotte qua non si dorme.