giovedì 29 ottobre 2009

sleeping sun...

...che è la canzone che sto ascoltando adesso (Nightwish, n.d.F.) e che mi porta ad ardite riflessioni sul senso della vita, sull'ordine del cosmo e su che tempo farà domani.
Pensieri filosofici a parte, ripasso da queste parti perchè avrei tanto da dire, ma poche parole per esprimerlo. Non voglio banalizzare un sentimento così personale e complesso, non voglio che frasi stucchevoli e concetti preconfezionati rendano in parole quello che penso e che sento, non voglio che i miei sentimenti e le mie riflessioni diventino il testo della canzone più melensa della storia.
Chi mi conosce bene nota un certo cambiamento, una certa propensione al sorriso e alla faccia beata ( o beota?) nei momenti più impensati e il motivo è evidente... Quando certe cose accadono ( cuando menos te lo esperas, cuando màs lo necesitas...) non puoi fare a meno di lanciarti; se qualcuno ha visto "La tigre e il dragone" sa cosa intendo...
Ognuno ha i suoi motivi per essere felice,per essere distratto, ha i suoi motivi per mettersi a sorridere tra sè, per lasciarsi andare ad un sospiro mentre guarda fuori dal finestrino di un treno, per farsi venire una fitta di emozione allo stomaco, ha i suoi motivi per chiudere gli occhi e lasciare fluttuare la mente tra sogni e ricordi.

Il mio motivo è la persona che ho sempre sperato di incontrare prima o poi.