domenica 25 gennaio 2009

il ripiano della scrivania

Dio creò il mondo in sette giorni.
E si nota.
Altrimenti, come avrebbe potuto un essere onnipotente permettere che rimanessero enormi spazi di Caos primigenio, peraltro localizzati in gran parte nella mia stanza?
Il ripiano della mia scrivania è il centro nevralgico del disordine ( il Demiurgo farebbe fatica a far entrare tutto nel calderone): vari tipi di penne e matite vagano sparute tra nuvole di fazzoletti di varia consistenza e ripieno, biglietti di ogni forma e colore formano un sottobosco variopinto habitat ideale di forcine per capelli ed elastici vari, cd e libri troneggiano in bella vista sotto una spolverata di candide briciole di cracker, mentre il pc svetta al centro del piano quale imponente Anapurna da camera.
Insomma, c'è casino.
il ripiano della scrivania è dove poso tutto, dove stanno le cose che mi servono, dove qualche volta si perde qualcosa e viene trovata nel momento più insperato.
Un po' come nella mia testa.
anche qui c'è di tutto: immagini, suoni, nomi, visi, dati immagazzinati che a volte per sbaglio vengono spediti nel posto sbagliato e non si trovano che molto tempo dopo.
questo blog vorrebbe essere come il ripiano della mia scrivania e la mia testa: ci si può trovare qualsiasi cosa, e anche se sembra disordinato, tutto ha una sua logica.

4 commenti:

  1. "Fazzoletti di varia consistenza e ripieno"
    Quest'immagine è allo stesso tempo geniale e fortemente disgustosa...O_o

    RispondiElimina
  2. l'immagine visiva era la più efficace...

    RispondiElimina
  3. ahahah ma allora la tua scrivania è molto simile alla mia... e anche la testa mi sa!!!
    questo blog già mi piace un sacco...
    ah visita anche l'altro mio blog non solo quello dei veterinari.. è quasi sempre un pò più serio e con molte inizitive e argomenti che la gente deve conoscere...

    RispondiElimina