giovedì 12 marzo 2009

cose che mi fanno sorridere

Anche se in ospedale la mia nonna non perde il suo spirito. E' una donna estremamente battagliera, lo è sempre stata e anche se non proprio in forma riesce a vedere il lato ironico della sua situazione, nonchè a comandare a tutti ( ieri era rompiballe come sempre,buon segno...)
Riesce a scherzare sul campanello d'emergenza che non funziona ( che abbinato alla vicina di letto sorda garantisce una grande sicurezza in caso di bisogno), sui tubicini dell'ossigeno che più si gira più le rimangono avvoltolati addosso tipo retina del salame, sull'appetitoso cibo che le viene proposto( domanda " cosa ti han dato per cena?" risposta " pastina scotta in acqua calda" ).
Mi piacerebbe alla sua età essere come lei. Perchè ha la pelle dura, perchè non è molto diplomatica ma sa volere bene alla gente. Perchè rispetta il lavoro degli altri e sa farsi rispettare. Perchè anche se ha la lingua lunga non direbbe mai una bugia. Perchè sarà una rompiballe ma, come dice lei " sono noiosa con voi perchè mica posso esserlo con le infermiere, che ci faccio brutta figura".

3 commenti:

  1. Le nonne sono veramente splendide. Spero che se mai sarò nonna diventerò automaticamente fantastica come le mie e la tua. :o)

    RispondiElimina