mercoledì 25 febbraio 2009

scusate le lacrime

, ma stasera non mi riesco a trattenere.

Apro la posta dopo cinque giorni di assenza e mi trovo un messaggio di un amico che mi dice che dall'ultima volta che ci siamo visti non è più come prima. Che non ha mai voglia di uscire nel fine settimana, che senza di me non riesce " a mettersi le pile". Che anche se a distanza mi manda un bacio " di quelli che ogni tanto ci diamo io e te".
La nostra è sempre stata un'amicizia intensa, ma muta, fatta di gesti, di sorrisi, di baci, di cenni d'intesa. Mai, e dico mai, lo avevo sentito esprimersi in questo modo.

Apro facebook dopo altrettanti giorni di inattività e vedo che la mia ex coinquilina ha messo su le foto di una cena nel suo nuovo appartamento. Mi metto a guardarle per curiosità e, in una foto che ritrae una ragazza che non conosco, vedo un quadro appeso al muro sullo sfondo. Guardo meglio, e noto che è una grande cornice a giorno tutta di foto nostre. Mie e sue. Le riconoscerei tra mille, alcune le ho anch'io appese in camera. Lei ne ha una cornice piena, al centro della parete, e appeso non c'è altro.

Sarò infantile, sarò ipersensibile, magari sono semplicemente scema, ma non riesco a non piangere almeno un po'. Perchè è l'unica reazione che riesco ad avere di fronte alla scoperta di essere ricambiata da qualcuno a cui voglio bene.

Chata, toujours seràs mon conejito loco.
Javi, quiero que me digas otra vez "No llores tonta" secàndome las làgrimas mentras caen las tuyas.

4 commenti:

  1. Nella vita ho imparato una cosa: non scusarti mai per le tue lacrime, perchè sono il segno di un cuore che vive!!!

    RispondiElimina
  2. concordo con May in pieno... diffidare da chi non piange... da chi non si commuove... anche io avrei pianto,anzi mi viene da piangere anche a me... di felicità per te e un pò di tristezza per me... chissà se mi capiterà di piangere per cose così belle... ultimamente l'amicizia di molte persone mi ha abbandonata... (però di alcune no ed è quello che mi fa andare avanti anche se il resto mi fa male).

    RispondiElimina
  3. Aprire le pagine dei blog delle persone che conosco mi apre sempre il cuore...si scoprono mondi che nemmeno pensi esistano...e poi si dice di conoscere le persone...credo che non si possa mai dire "TI CONOSCO". Grazie per avermi dato la possibilità di aprire anche questa pagina della tua vita...io sono molto chiusa, molti faticano a leggere tra le righe della mia vita, apparentemente forse banale, ma preferisco dire semplice e allo stesso tempo complicata... chissà, forse un giorno si aprirà...nel frattempo io da dietro le quinte osservo, scruto, apprezzo le persone che incontro e da loro imparo a scalare quella montagna che il mondo ci offre...salite, punti complicati da attraversare ma orizzonti da scrutare meravigliosi...ed è bello poterlo fare insieme a qualcuno che è sul tuo stesso sentiero! ciao sere

    RispondiElimina