lunedì 27 aprile 2009

tu chiamale se vuoi...

emozioni?
no, rotture di balle.
Stasera sono particolarmente infastidita dal proliferare di alcune pagine su Facebook ( inutile negare che ormai fa parte della mia vita quotidiana, come per molte altre persone), che invitano ad unirsi a gruppi vari accomunati dal nome che inizia per "tutti quelli che..." e che finisce in qualche scipita frase stantia piena di K.
esempi: "tutti quelli che hanno versato una lacrima per amore", "tutti quelli che non si scorderanno mai una persona speciale", "tutti quelli che hanno amato qualcuno che non se ne è mai accorto". Il fondatore di qualcuno di questi gruppi, nell'ansia di mettersi subito a cercare persone dalla sua stessa profondità emotiva, ha persino buttato alle ortiche quel poco di grammatica che si ricordava dalle elementari, con risultati del tipo "x tt kuelli k conoscn 1 xsn tr ma tr grnd..."
Ma che fastidio. cioè mi da tr ma tr fastidio.
Oh, madonna, è anche contagioso!!!
Scherzi a parte, da un lato mi infastidisce la banalità di queste cose, ma dall'altro mi preoccupa quasi la necessità che spinge le persone ( adolescenti in preda alla danza ormonale, spero almeno) a cercare contatto con i propri simili attraverso lo sbandierare emozioni elementari ( che distinguono cioè gli uomini dai paracarri) nella speranza ( credo) di trovare qualcun altro che la pensi uguale.
Siamo a questi punti?
Che tristezza.

5 commenti:

  1. sì, è decisamente fastidioso....e purtroppo penso che non siano tutti adolescenti vagamente emo e in preda agli ormoni..

    RispondiElimina
  2. è questo che mi preoccupa di più...

    RispondiElimina
  3. Fra, sei tu ke nn c stai dntro! ;o)

    A parte gli scherzi, penso che sia normale...gli adolescenti vivono ogni minimo sentimento all'ennesima potenza, come se fossero i primi e gli unici ad averlo provato. Una cotta diventa l'amore della vita, un rifiuto di qualsiasi natura fa pensare al suicidio...Ma poi passa, di solito. :o)

    RispondiElimina
  4. cioè è tr vr! hehehe... sì, è vero, il guaio è che c'è gent che non esce mai da questa fase...

    RispondiElimina
  5. si anche a me infastidiscono molto... e purtroppo la massa di adolescenti è così... o peggio questa è quella migliore mi sa perchè sul treno sento di quelle cose chefanno rabbrividire e che mi portano a sperare che questi ragazzini non raggiungano mai il diritto al voto!

    RispondiElimina